Il Consiglio comunale si riunisce giovedì 15 giugno

12 Giugno 2023

Il presidente del Consiglio comunale Fausto Turbanti ha convocato per giovedì 15 giugno alle 9 l’assemblea nella sala consiliare.

I lavori si apriranno, alla presenza anche delle autorità locali, con la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri.

Al termine della cerimonia, i lavori proseguiranno con il seguente ordine del giorno:

– Comunicazioni istituzionali.

– Comunicazione verbali sedute del 25 e del 29 maggio 2023 – presa d’atto.

– Modifica del regolamento comunale per la manomissione del suolo pubblico.

– Regolamento di Polizia urbana. Modifiche ed integrazioni.

– Ordine del giorno ad oggetto “Solidarietà al Ministro per la famiglia ,la natalità e le pari opportunità Eugenia Maria Roccella”, presentato dal gruppo consiliare Fratelli D’Italia.

– Ordine del giorno ad oggetto “ Universalizzazione del divieto di ricorso alla surrogazione di maternità da parte del cittadino italiano”, presentata dai capigruppo di maggioranza.

– Ordine del giorno ad oggetto “Messa in sicurezza attraversamento ciclo pedonale Strada provinciale del Poggiale con intersezione ciclabile Grosseto-Marina”, presentato dal consigliere Pieraccini (Lega Salvini Premier).

– Interrogazione su pulizia tombini e caditoie stradali, presentata dalla consigliera Bernardini (Gruppo misto di minoranza).

– Interrogazione su illuminazione pubblica, presentata dalla consigliera Bernardini (Gruppo misto di minoranza).

Come di consueto, i lavori dell’aula potranno essere seguiti anche in diretta streaming sul canale YouTube del Comune al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UCREufPec-V_NkAaPCFIhgYw

Figure istituzionali