Il consiglio ha approvato il piano attuativo dell’area “Poggione”. Rispetto alla precedente adozione, è stata accolta l’osservazione per la revisione delle tipologie edilizie, senza nessuna modifica agli spazi pubblici e al piano urbanistico, solo con una riorganizzazione degli spazi interni ai lotti edificabili.
I lotti residenziali della zona del Poggione, che si sviluppa lungo le vie Argentina e El Alamain, vicino al Maremà, sono stati in parte rivisti e redistribuiti: il piano attuativo prevede la realizzazione di lotti residenziali architettonicamente omogenei ed in armonia col contesto edilizio nel quale andranno ad inserirsi.
All’interno dell’area interessata è stata studiata la realizzazione di una adeguata viabilità stradale che la attraversi e la renda perfettamente percorribile e fruibile, parcheggi pubblici, marciapiedi, pista ciclabile, una fascia continua di verde pubblico e tre isole ecologiche per la raccolta dei rifiuti solidi urbani.
“L’approvazione del piano attuativo porterà indubbi benefici economici, creando posti di lavoro per i tecnici e gli artigiani che contribuiranno alla riuscita del piano – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore all’urbanistica Fabrizio Rossi -. Si tratta di un intervento importante per l’edilizia che si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione cittadina ideato ed implementato da questa Amministrazione; un provvedimento che rappresenta anche un chiaro segno di ripresa del settore sul nostro territorio.”
—