Contributo affitti, approvata la graduatoria

10 Novembre 2022

Il Comune ha approvato la graduatoria definitiva del bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione del canone di locazione per l’anno 2022. La graduatoria è composta da 3 allegati consultabile al seguente link:

• Allegato A) : elenco delle istanze della fascia “A” risultate ammesse;
  • Allegato B) : elenco delle istanze della fascia “B” risultate ammesse;
  • Allegato C) elenco delle istanze escluse

Ogni richiedente può individuare la propria posizione o la causa di esclusione, attraverso il numero progressivo assegnato alla domanda.

La collocazione nella graduatoria non comporta automaticamente il diritto all’erogazione del contributo teorico riconosciuto, restando l’effettiva liquidazione subordinata ai limiti di erogazione fissati ed alla disponibilità delle risorse.

Nel caso in cui le risorse finanziarie non siano sufficienti a coprire il 100% del fabbisogno teorico complessivo, il Comune di Grosseto applica riduzioni percentuali su tutte le quote spettanti, per garantire l’erogazione del contributo prioritariamente a tutti i soggetti presenti nella fascia A.

Solo nel caso le risorse lo consentano, si applica lo stesso criterio per la distribuzione di quanto  eventualmente spettante alla fascia B, secondo l’ordine di graduatoria e fino ad esaurimento delle risorse stesse. Secondo quanto deliberato dalla Giunta Regionale Toscana non saranno erogati contributi inferiori a € 200,00 .

Si ricorda a quanti ammessi, che dal 16 gennaio 2023 al 28 febbraio 2023dovranno presentare la documentazione che attesta l’avvenuto pagamento del canone di locazione per l’anno 2022, secondo quanto  indicato nell’apposito  Modulo “ D” .

La documentazione, unitamente al Modulo “D” e a copia del documento di identità, dovranno essere presentate agli Uffici dei Servizi Sociali posti in via Degli Apostoli, 11 in busta chiusa recante cognome e nome e numero di pratica attribuito.

Si ricorda che, al fine di ottenere il contributo, è obbligatorio allegare anche copia del codice IBAN certificato, intestato a colui/colei che ha presentatao la domanda. L’Ufficio non accetterà IBAN trascritti né a mano né tramite computer.