Ultimo aggiornamento: 12 Febbraio 2024
Statistiche di utilizzo dei servizi in rete
Indagini sulla qualità dei servizi a Grosseto
Le indagini, volte a misurare il grado di soddisfazione degli utenti circa la qualità dei servizi erogati dall’Amministrazione Comunale, sono uno strumento essenziale per ascoltare e comprendere le necessità dei cittadini permettendo di valutare la rispondenza delle prestazioni fornite ai loro bisogni reali. Rappresentano, dunque, un fattore fondamentale per l’ente in quanto possono fornire indicazioni anche in ottica di semplificazione delle procedure, di riduzione dei tempi e quindi di utilizzo efficace delle risorse a disposizione, in modo da consentire il miglioramento continuo degli standard delle proprie attività e dei processi lavorativi per rispondere al meglio alle aspettative e alle esigenze dei destinatari, anche in termini di accesso e di fruibilità.
La ripetizione delle rilevazioni sugli stessi servizi a distanza di alcuni anni, consente di verificare nel tempo gli eventuali miglioramenti o peggioramenti del grado della qualità percepita relativamente al singolo servizio e di confrontare i risultati raggiunti nei diversi ambiti monitorati, in modo da identificare le priorità di intervento.
Di seguito si riportano i link ai report annuali delle indagini di customer satisfaction svolte dai vari servizi dell’ente.