Sono iniziati i lavori di riqualificazione relativi al parco giochi cittadino di viale Einaudi. L’operazione rientra nell’ampio piano di recupero e manutenzione delle risorse verdi portato avanti dall’amministrazione comunale. Il progetto è quello di mettere a disposizione della cittadinanza, migliorandole laddove necessario, quelle strutture che possano garantire la migliore esperienza possibile degli spazi verdi cittadini.
Il parco giochi di viale Einaudi sarà quindi riqualificato nelle sue dotazioni ludiche: quei giochi ormai inutilizzabili perchè rotti o non più a norma saranno demoliti e smaltiti, per essere sostituiti da equivalenti nuovi, altri saranno recuperati sostituendo le parti mancanti e quelle danneggiate. Inoltre le attrezzature saranno ridisposte nel rispetto degli spazi minimi di sicurezza. In più sarà ristabilita la pavimentazione antitrauma in gomma colata sotto quei giochi che ne sono sprovvisti, col preventivo reintegro del cippato di pigna quale sottofondo antitrauma. I lavori prevedono una spesa totale che si aggira sui 21mila euro.
Al termine delle operazioni, verrà istallata a cura della Ditta F.A.M. di Grosseto un’altalena per disabili donata dall’associazione BrucoBaleno Onlus di Lastra a Signa.