Nuovo verde per le scuole

13 Ottobre 2022

Ieri mattina sono stati piantumati otto alberi negli asili nido, quattro in via Mozambico e quattro in via Corelli.
Un’ottima iniziativa questa, non solo per aumentare il verde pubblico aiutando l’ambiente, ma anche e soprattutto per favorire con il tempo le zone d’ombra nei giardini delle scuole nido.
Questa opera è stata resa possibile dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e alcune aziende del territorio quali Sos Giardini, Favilli, Fioretti e La Gerbera, che hanno donato le piante messe a dimora da Sistema.
Grande giornata trasformata dal personale scolastico anche in un momento educativo da vivere con i bambini, con il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e gli assessori Angela Amante (Istruzione) e Riccardo Ginanneschi (Lavori pubblici).