Trasporto disabili, ecco il bando per potenziare il servizio

9 Ottobre 2023

Al via dal 5 ottobre il nuovo bando erogato dell’Amministrazione comunale per il sostegno di attività, progetti e/o iniziative rivolte al settore sociale, socio assistenziale e socio sanitario nell’ambito del potenziamento del servizio di trasporto dei disabili.

Un’importante opportunità per le aps e le odv iscritte da almeno 6 mesi al Registro unico nazionale del terzo settore, che abbiano sede legale o operativa nel Comune di Grosseto e che svolgano stabilmente attività di trasporto soggetti disabili o con ridotta capacità motoria nel territorio comunale. Il bando prevede infatti un finanziamento pari al 70% delle spese sostenute (per un massimo di 10mila euro  per ogni singola domanda) per l’acquisto di beni e/o le attrezzature destinate al trasporto o alla movimentazione di soggetti con ridotta mobilità.

“Anche in quest’occasione l’Amministrazione comunale riconosce l’importante contributo degli enti del terzo settore, e in particolar modo delle aps e odv, al conseguimento di finalità d’interesse pubblico, ne valorizza l’impegno sociale e culturale e promuove l’affermazione di valori di solidarietà e cooperazione – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al Sociale Sara Minozzi -. Grazie a questa iniziativa l’Amministrazione vuole rispondere a un’esigenza comune delle associazioni e organizzazioni locali, le quali avranno a disposizione nuovi mezzi per rafforzare la loro presenza sul territorio come importante punto di riferimento”.

Tutta la documentazione è disponibile al link https://new.comune.grosseto.it/web/bandi-e-graduatorie-politiche-della-casa-e-del-sociale/ e le domande di adesione dovranno essere presentate esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo comune.grosseto@postacert.toscana.it entro le 23,59 del 4 novembre, riportando tassativamente nell’oggetto la dicitura “Avviso contributi 2023 trasporto disabili”.

ThumbNome fileKBUltima mod.
thumbnail AVVISO.pdf15605/10/2023