La domanda per la partecipazione al bando per il contributo “Pacchetto scuola a.s. 2024/25”, completa della documentazione necessaria, deve essere presentata al Comune di residenza dello studente/studentessa dal 20 agosto al 20 settembre 2024
Il Comune eroga ai propri residenti contributi finanziari individuali sulla base delle risorse assegnate dalla Regione secondo i criteri stabiliti dalle norme statali e regionali al fine di favorire l’istruzione, la formazione e l’educazione dei minori attraverso misure di sostegno alle famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà socio-economica.
L’incentivo denominato “ Pacchetto scuola” è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili residenti nel Comune di Grosseto
Il beneficiario del contributo è tenuto a conservare la documentazione di spesa relativa a tutto l’anno scolastico 2024/2025 per i controlli che il Comune effettuerà sull’effettiva spesa sostenuta per libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici, coloro che non produrranno la documentazione di spesa decadranno dal beneficio e in tal caso il Comune procederà alla revoca totale o parziale del contributo economico concesso procedendo al recupero delle somme erogate, è possibile caricare la documentazione al momento della compilazione della domanda
Dove fare domanda
Sul sito del Comune di Grosseto, al link
https://servizi-online.comune.grosseto.it/dirstudio24
Quando fare domanda
Possono fare domanda del contributo i genitori degli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili residenti nel Comune di Grosseto nei termini riportati nel bando.
Per l’anno scolastico 2024/25 la domanda sarà a disposizione sul sito del comune di Grosseto dal 20 di agosto fino al 20 settembre
Si ricorda che la domanda sarà on line e l’accesso sarà esclusivamente tramite SPID o CIE
Come fare domanda
La domanda potrà essere fatta cliccando sul bottone “Servizi on line” posto in alto a destra sulla home page del sito del Comune di Grosseto.
IMPORTANTE
La registrazione deve avvenire tramite Spid. Per compilare la domanda è necessario compilare tutti i campi obbligatori. Si ricorda di inserire i dati l’attestazione ISEE 2024. In seguito all’inoltro della domanda, vi arriverà da parte dell’ufficio una mail di accettazione o di rifiuto della domanda stessa.
Il beneficiario che in caso di controllo da parte del Comune non produca la documentazione di spesa decade dal beneficio, in tal caso si procederà alla revoca totale o parziale del contributo economico concesso procedendo al recupero delle somme erogate.
per eventuali comunicazioni scrivere all’indirizzo mail dirittoallostudio@comune.grosseto.it
- Bando del diritto allo studio “Pacchetto scuola 2024/25” è possibile consultare il bando in calce
- Graduatoria definitiva
- Informativa privacy relativa alla domanda “Pacchetto scuola” bando regionale