Il Comune eroga ai propri residenti contributi finanziari individuali sulla base delle risorse assegnate dalla Regione secondo i criteri stabiliti dalle norme statali e regionali al fine di favorire l’istruzione, la formazione e l’educazione dei minori attraverso misure di sostegno alle famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà socio-economica.
L’incentivo denominato “ Pacchetto scuola” è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili residenti nel Comune di Grosseto
Dove fare domanda
Sul sito del Comune di Grosseto, al link https://servizi-online.comune.grosseto.it/dirstudio23
Quando fare domanda
Possono fare domanda del contributo i genitori degli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili residenti nel Comune di Grosseto nei termini riportati nel bando.
Per l’anno scolastico 2022/23 la domanda sarà a disposizione sul sito del comune di Grosseto dal 1 di agosto fino al 21 settembre
Si ricorda che la domanda sarà on line e l’accesso sarà esclusivamente tramite SPID
Come fare domanda
La domanda potrà essere fatta cliccando sul bottone “Servizi on line” posto in alto a destra sulla home page del sito del Comune di Grosseto.
IMPORTANTE
La registrazione deve avvenire tramite Spid. Per compilare la domanda è necessario compilare tutti i campi obbligatori. Si ricorda di inserire i dati l’attestazione ISEE 2022. In seguito all’inoltro della domanda, vi arriverà da parte dell’ufficio una mail di accettazione o di rifiuto della domanda stessa.
E’ OBBLIGATORIO L’UTILIZZO DEL BROWSER FIREFOX PER COMPILARE LA DOMANDA