Diritto allo studio

https://servizi-online.comune.grosseto.it/dirstudiol Comune eroga ai propri residenti contributi finanziari individuali sulla base delle risorse assegnate dalla Regione secondo i criteri stabiliti dalle norme statali e regionali al fine di favorire l’istruzione, la formazione e l’educazione dei minori attraverso misure di sostegno alle famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà socio-economica.

L’incentivo denominato “ Pacchetto scuola” è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili residenti nel Comune di Grosseto

Dove fare domanda
Sul sito del Comune di Grosseto, al link https://servizi-online.comune.grosseto.it/dirstudio

Quando fare domanda
Possono fare domanda del contributo i genitori degli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili residenti nel Comune di Grosseto nei termini riportati nel bando.

Per l’anno scolastico 20201/22 le domande saranno on line dal 06 maggio al 03 giugno 2021

Come fare domanda
La domanda potrà essere fatta cliccando sul bottone “Servizi on line” posto in alto a destra sulla home page del sito del Comune di Grosseto.

IMPORTANTE

La registrazione deve avvenire tramite Spid, oppure utilizzando la tessera sanitaria con l’apposito lettore smart card. Per compilare la domanda è necessario compilare tutti i campi obbligatori. Si ricorda di inserire i dati l’attestazione ISEE 2021. In seguito all’inoltro della domanda, vi arriverà da parte dell’ufficio una mail di accettazione o di rifiuto della domanda stessa.

E’ OBBLIGATORIO L’UTILIZZO DEL BROWSER FIREFOX PER COMPILARE LA DOMANDA

Pacchetto scuola 2021-22


Allegati
ThumbNome fileKBUltima mod.
thumbnail bando.pdf18228/04/2021
09:35
thumbnail graduatoria-provvisoria-allegato-a.pdf11714/06/2021
12:46