PROCEDURA CONSULTAZIONE PRATICHE EDILIZIE PRESSO Sportello SUE.
Si fa presente alla gentile Utenza che tutte le richieste di consultazione delle pratiche edilizie dovranno essere inviate attraverso il portale Netbuk.
Non verranno accettate richieste di Visura delle Pratiche edilizie da parte dei professionisti inviate a mezzo PEC oppure presentate a mano allo Sportello Unico Edilizia.
E’ possibile effettuare ricerche per individuare il numero delle pratiche al seguente link
https://netbuk.netspring.it, alla sezione trasparenza.
La richiesta di “Visura pratiche edilizie” potrà essere presentata direttamente dal soggetto proprietario dell’immobile, dal Consulente Tecnico d’ufficio (incaricato dal Tribunale e/o dalla Procura della Repubblica), dai tecnici professionisti iscritti agli albi o da altri soggetti delegati dalla proprietà.
Per questo tipo di consultazione è dovuto il versamento del contributo di ricerca/digitalizzazione di €20,00 per ogni pratica edilizia richiesta.
Il richiedente dovrà inviare tramite l’applicativo Netbuk la richiesta di consultazione, allegando il versamento del contributo suddetto e la delega della proprietà, quando necessaria.
Il contributo dotrà essere pagato mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato al Comune di Grosseto – Servizio di Tesoreria – IBAN: IT21E0103014300000003288381, specificando la causale “contributo digitalizzazione archivi edilizi richiesta pratica n.___________-“.
Lo Sportello Unico Edilizia (SUE) dopo aver verificato la correttezza e completezza della domanda presentata renderà disponibile per 30 giorni la cartellina contenente i file digitali della pratica richiesta, che potranno essere prelevati, scaricati e stampati direttamente dalla scrivania virtuale del professionista. Qualora fosse necessario richiedere copia conforme all’originale dovrà essere allegato alla domanda anche il modulo di assolvimento dell’imposta di bollo, con l’apposizione di una marca da bollo per la richiesta e una marca da bollo ogni 4 facciate per la copia. Se le pratiche edilizie richieste in consultazione fossero cartacee, lo Sportello contatterà l’utente e fisserà un’appuntamento per la visione delle pratiche cartacee se per ragioni di urgenza, l’utente, non può attendere lo svolgimento dell’attività di digitalizzazione.
Lo Sportello Unico Edilizia (SUE) risponderà all’utenza per informazioni e per l’individuazione delle pratiche edilizie da visionare nei seguenti orari:
|
|
I numeri da chiamare sono:
|