Visualizzazione delle pratiche edilizie

Per visionare pratiche edilizie tramite visura occorre compilare il modello predisposto che può essere presentato direttamente allo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) oppure inviato per fax al numero 0564/488660. Insieme alla visura, e comunque prima della consultazione della pratica, andrà presentata anche la delega dell’intestatario della pratica che autorizza il richiedente alla visione della stessa.




(si prega di inserire solo domande di interesse generale, pertinenti al presente servizio e senza riferimenti specifici e/o personali. Le risposte ai quesiti ritenuti utili saranno pubblicate nell'elenco sottostante. Si ringrazia per la collaborazione.)

Per inviare la domanda devi cliccare sul riquadro 'Non sono un robot'



Domande frequenti

Domanda
buona sera per avere copia di una Dia per lavori condominiali del 2007, a chi mi devo rivolgere ?
Risposta
Occorre conoscere il numero di pratica edilizia. Se non si è a conoscenza di questo dato bisogna rivolgersi allo Sportello per l'edilizia e fare la ricerca. In seguito si potrà compilare la richiesta di visura per visionare la pratica. Per informazioni lo Sportello è aperto al pubblico il martedì e giovedì dalle ore 8,30 alle 13 e dalle 15 alle 17 (viale Sonnino, 50 piano terra)


Domanda
Buonasera, le varie comunicazioni relative a pratiche edilizie in corso vengono inviate esclusivamente al Tecnico oppure anche al proprietario?
Risposta
Le comunicazioni relative alle p.e. vengono inviate via PEC al tecnico incaricato dal committente.


Domanda
Buongiorno, per visionare una concessione edilzi ed una cila quale campo della pratica devo compilare? Grazie
Risposta
Per richiedere in visura una pratica edilizia è necessario inviare via PEC del Comune la richiesta di visura indicando il numero e l'anno della pratica in questione.


Domanda
Buonasera, avrei bisogno di richiede un'accesso agli atti, in particolare, un condono edilizio, per un cliente. Essendo di un altro comune mi servirebbe sapere l'iter e la modulistica. Potete rispondermi a lucianaperilo@alice.it. Attendo un Vs riscontro Cordiali saluti Geom. Luciana Perillo
Risposta
Per informazioni è necessario inviare una mail a: luca.seravalle@comune.grosseto.it