Visualizzazione delle pratiche edilizie

Per visionare pratiche edilizie tramite visura occorre compilare il modello predisposto che può essere presentato direttamente allo Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) oppure inviato per fax al numero 0564/488660. Insieme alla visura, e comunque prima della consultazione della pratica, andrà presentata anche la delega dell’intestatario della pratica che autorizza il richiedente alla visione della stessa.




(si prega di inserire solo domande di interesse generale, pertinenti al presente servizio e senza riferimenti specifici e/o personali. Le risposte ai quesiti ritenuti utili saranno pubblicate nell'elenco sottostante. Si ringrazia per la collaborazione.)

Per inviare la domanda devi cliccare sul riquadro 'Non sono un robot'



Domande frequenti

Domanda
Dove si trova elenco tecnici edilizia privata
Risposta
Per l'elenco dei tecnici dell'edilizia Privata contattare la sig.ra Biagini 488691.


Domanda
Quali sono i documenti obbligatori da presentare per la presentazione di un permesso a costruire relativo ad una nuova realizzazione ?
Risposta
Per la presentazione di un permesso di costruire è necessaria la presentazione della domanda da parte di un tecnico qualificato abilitato. I documenti, in linea di massima, variano a seconda della tipologia dell'intervento (relazione tecnica, elaborati grafici, eventuali permessi da richiedere ad enti esterni) e vanno valutati di volta in volta con il tecnico incaricato.


Domanda
Certificato di stato civile
Risposta
Non di competenza Servizio Edilizia Privata ma Settore Anagrafe


Domanda
Date le circostante d'obbligo causa COVID-19, è possibile prenotare e ottenere via @-mail, i files delle pratiche edilizie che comunque avremmo potuto copiare con la flash-pen presso codesti uffici?
Risposta
Sì è possibile ma solo per i non residenti nel Comune di Grosseto. Per casi particolari è comunque possibile contattare il referente sig. Daniela Leoni 0564488616 per prendere accordi.