Partono ufficialmente le iniziative legate alle celebrazioni laurenziane.
Una festa di san Lorenzo per certi versi inedita, ma della quale restano ancora più forti le ragioni e il valore. Le restrizioni legate all’emergenza covid-19 costringono Grosseto a rinunciare alla processione in onore del suo santo patrono (non accadeva dagli anni del secondo conflitto mondiale), tuttavia l’atteggiamento con il quale Diocesi, Comune, Pro Loco e le altre realtà che da alcuni anni si ritrovano insieme per progettare le celebrazioni più importanti della Città, è stato quello di far sì che la festa resti centrale.
Si parte domani, sabato 1 agosto, alle 18 con una visita guidata gratuita “Le chiese del centro storico” (per informazioni è possibile contattare l’info point di corso Carducci, 5 al numero 0564/488573. L’appuntamento verrà replicato sabato 8 agosto.
Per poter partecipare alla cerimonia di consegna del Grifone d’Oro al teatro Moderno, occorre prenotarsi dando nome, cognome e numero di telefono ai numeri 0564488246-240 . L’uso della mascherina è obbligatorio, così come è obbligatorio rispettare le norme di distanziamento interpersonale.
In occasione della festa verrà diffusa la pubblicazione a fumetti “San Lorenzo Martire”
Nella locandina in allegato è possibile trovare tutti gli appuntamenti.