Una caccia al tesoro fra le bellezze di Grosseto

14 Marzo 2023

Una caccia al tesoro per le vie della città, attraverso punti simbolici e talvolta dimenticati, per far divertire chiunque voglia partecipare: è l’iniziativa “Caccia al tesoro fotografica” organizzata dal Centro sportivo italiano comitato di Grosseto di via Ambra e fortemente sostenuta dall’Amministrazione comunale.

La manifestazione, che avrà luogo domenica 21 maggio dalle 9 alle 18.30, vedrà sfidarsi più squadre in cui i partecipanti dovranno individuare, risolvendo degli indovinelli, un numero concordato di punti di interesse – storico, culturale e/o artistico – e successivamente recarsi a fotografarli.

“Siamo molto soddisfatti di contribuire alla realizzazione di questa iniziativa che ha come finalità la sensibilizzazione della comunità ai beni culturali che la nostra città ospita – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Cultura Luca Agresti – Un evento simpatico che permetterà di riscoprire e apprezzare luoghi spesso dimenticati e di rafforzare il senso di identità culturale, necessario allo sviluppo del territorio”.