Contatti
Telefono ufficio: 0564 488227 |
Altri telefoni: 0564 488219 |
Fax: 0564 21500 |
Email: igrotti@comune.grosseto.it |
Indirizzo: Piazza Duomo, 1 - 58100 Grosseto |
Orari di apertura
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
da
Lun
08:30
Mar
08:30
Mer
08:30
Gio
08:30
Ven
08:30
Sab
-
Dom
-
a
Lun
12:30
Mar
12:30
Mer
12:30
Gio
12:30
Ven
12:30
Sab
-
Dom
-
da
Lun
-
Mar
15:30
Mer
-
Gio
15:30
Ven
-
Sab
-
Dom
-
a
Lun
-
Mar
17:30
Mer
-
Gio
17:30
Ven
-
Sab
-
Dom
-
Regolamenti
Materie trattate
- Funzionamento organi istituzionali
- Gestione Giunta e Consiglio Comunale e relativi atti
- Coordinamento ordinanze e disposizioni sindacali
- Assistenza Presidente del Consiglio Comunale, Commissioni Consiliari e Conferenza dei Capigruppo
- Assistenza e collaborazione Segretario Generale anche come Responsabile Anticorruzione
- Coordinamento in materia di Privacy
- Elaborazione e revisione regolamenti comunali di carattere generale
- Autentica firme liste elettorali e richieste referendum
- Ricezione e raccolta dati per consultazioni
- Gestione richieste patrocini
- Istituti di Cittadinanza Attiva
- Pari Opportunità
- Controllo successivo degli atti
Normativa
- D.Lgs. 267/2000 “Testo Unico degli Enti Locali”
- Legge 13 maggio 1978, n. 180 ” Accertamenti e trattamenti sanitari volontari e obbligatori “
- D.Lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicita’, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
- D.Lgs. 39/2013 “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi49 e 50, della legge 6 novembre 2012 n. 190″.
- Legge 190/ 2012 “Anticorruzione”.