Ufficio Segreteria Generale

Responsabile: Adalgisa Grotti

Contatti
Telefono ufficio: 0564 488227
Altri telefoni:
0564 488219
Fax: 0564 21500
Email: igrotti@comune.grosseto.it
Indirizzo: Piazza Duomo, 1 - 58100 Grosseto

Orari di apertura
 
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
 
da
Lun
08:30
Mar
08:30
Mer
08:30
Gio
08:30
Ven
08:30
Sab
-
Dom
-
 
a
Lun
12:30
Mar
12:30
Mer
12:30
Gio
12:30
Ven
12:30
Sab
-
Dom
-
 
da
Lun
-
Mar
15:30
Mer
-
Gio
15:30
Ven
-
Sab
-
Dom
-
 
a
Lun
-
Mar
17:30
Mer
-
Gio
17:30
Ven
-
Sab
-
Dom
-
Materie trattate
  • Funzionamento organi istituzionali
  • Gestione Giunta e Consiglio Comunale e relativi atti
  • Coordinamento ordinanze e disposizioni sindacali
  • Assistenza Presidente del Consiglio Comunale, Commissioni Consiliari e Conferenza dei Capigruppo
  • Assistenza e collaborazione Segretario Generale anche come Responsabile Anticorruzione
  • Coordinamento in materia di Privacy
  • Elaborazione e revisione regolamenti comunali di carattere generale
  • Autentica firme liste elettorali e richieste referendum
  • Ricezione e raccolta dati per consultazioni
  • Gestione richieste patrocini
  •  Istituti di Cittadinanza Attiva
  • Pari Opportunità
  • Controllo successivo degli atti
Normativa
  • D.Lgs. 267/2000 “Testo Unico degli Enti Locali”
  • Legge 13 maggio 1978, n. 180 ” Accertamenti e trattamenti sanitari volontari e obbligatori “
  • D.Lgs. n. 33/2013 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicita’, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
  • D.Lgs. 39/2013 “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi49 e 50, della legge 6 novembre 2012 n. 190″.
  • Legge 190/ 2012 “Anticorruzione”.