Contatti
Telefono ufficio: 0564 488371 |
Altri telefoni: 0564 488369 0564 488863 |
Fax: 0564 488367 |
Email: ufficio.casa@comune.grosseto.it |
Indirizzo: Via degli Apostoli, 11 - 58100 Grosseto |
Orari di apertura
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom
da
Lun
10:00
Mar
10:00
Mer
-
Gio
10:00
Ven
10:00
Sab
-
Dom
-
a
Lun
12:30
Mar
12:30
Mer
-
Gio
12:30
Ven
12:30
Sab
-
Dom
-
da
Lun
-
Mar
15:00
Mer
-
Gio
15:00
Ven
-
Sab
-
Dom
-
a
Lun
-
Mar
17:00
Mer
-
Gio
17:00
Ven
-
Sab
-
Dom
-
Nei giorni di apertura al pubblico l'Ufficio fornisce informazioni generali sul servizio, sui bandi, sulle regole di'accesso e sulla permanenza negli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Nei restanti giorni ed orari l'accesso è su appuntamento.
- Materie trattate
Assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica, in locazione semplice
- Pubblicazione bandi di concorso
- Istruttoria delle domande e formazione della graduatoria
- Assegnazione alloggi: verifica requisiti in sede di assegnazione, scelta e predisposizione provvedimento assegnazione
- Gestione riserve alloggi per emergenza abitativa
- Mobilità all’interno del patrimonio di edilizia residenziale pubblica
Predisposizione programma di mobilità
- Pubblicazione bandi di concorso
- Istruttoria delle domande, formazione della graduatoria e relativi aggiornamenti semestrali
- Gestione della mobilità: verifica requisiti, scelta alloggio e predisposizione provvedimento di cambio alloggio
- Modulistica: Domanda per il cambio di alloggio
Annullamento, decadenza e risoluzione del contratto di locazione
- Istruttoria e formulazione delle contestazioni
- Esame delle deduzioni e trasmissione della documentazione alla Commissione comunale Alloggi
- Predisposizione provvedimento di annullamento/decadenza
- Predisposizione provvedimento esecutivo per il recupero dell’alloggio
Commissione Comunale alloggi
- Presidenza e Segreteria della Commissione Comunale Alloggi
Convocazione e verbalizzazione delle sedute - Predisposizione documentazione e relazione sui procedimenti oggetto di esame
- Predisposizione dei pareri e delle determinazioni conseguenti all’esame della pratica
Normativa
L.R.T. n. 2 del 02/01/2019
Documentazione di interesse
BANDO INTEGRATIVO PER L’ ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA 2022
L’amministrazione, in considerazione dell’elevato numero di domande pervenute e in corso per l’assegnazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica, metterà a disposizione dal 2 maggio 2022 una postazione telematica al piano terra del palazzo municipale in piazza Duomo 1, da cui l’utente potrà autonomamente compilare la domanda online dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00. Alla suddetta postazione si accederà solo su appuntamento, utilizzando la casella mail ufficio.casa@comune.grosseto.it o telefonando ai numeri 0564 488 854 – 586.
Si precisa che l’utenza dovrà recarsi all’appuntamento con tutta la documentazione necessaria alla compilazione della domanda online già salvata su supporto di memoria informatico (chiavetta usb o supporto analogo) personale. Gli operatori forniranno esclusivamente assistenza tecnica.
- “RETTIFICA” GRADUATORIA DEFINITIVA ED ELENCO ESCLUSI BANDO ERP 2022
- Determinazione Dirigenziale di rettifica della graduatoria definitiva bando 2022
- GRADUATORIA DEFINITIVA BANDO ERP 2022
- ELENCO ESCLUSI BANDO ERP 2022
- Bando
- Domanda online
- Slides esplicative
Bandi e graduatorie Politiche della Casa e del Sociale
Altre associazioni aderenti:
- FEDER.CASA CONFSAL
- ANPU