Pesca Marina – di Grosseto, Greco ha conquistato il mercato coperto

19 Dicembre 2019

Un grande show di chef Andrea Greco al mercato coperto è servito a promuove il prodotto ittico locale e la sua commercializzazione. La manifestazione – che ha segnato il debutto di una lunga serie di eventi dal titolo “Pesca Marina – di Grosseto” – ha visto la collaborazione tra Amministrazione comunale, con il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Riccardo Ginanneschi, e Confcommercio, con il direttore Gabriella Orlando. Il Comune di Grosseto si è infatti aggiudicato 150mila euro nell’ambito del programma Feamp 2014-2020 e i fondi comunitari andranno a sostenere show cooking, attività ludiche e didattiche a tema rivolte alle scuole primarie, una serie di eventi tutti dedicati al gusto, la produzione di materiale promozionale sempre legato ai prodotti ittici del nostro territorio e alla promozione del mondo della pesca. Si è partiti dal mercato coperto di Grosseto ma l’iniziativa andrà avanti coinvolgendo tutto il territorio. Oggi – 19 dicembre – è stata la prima grande festa, accompagnata dalla musica a cura di Irene Tortora (voce) e Giulio Ramacciotti alla tastiera.