Erogazione contributi finalizzati alle aperture di attività imprenditoriali nel centro storico

1 Luglio 2021

L’Amministrazione comunale intende sostenere il tessuto economico della città attraverso una misura volta alle aziende di commercio in sede fissa e di artigianato che hanno avviato o avvieranno l’attività negli anni 2021, 2022, 2023 nel centro storico.
Sarà infatti possibile usufruire di un contributo pari all’ammontare dei tributi comunali dovuti e regolarmente pagati per l’anno d’imposta cui si riferisce l’avvio o il mantenimento dell’attività.
Lo stanziamento per l’erogazione del contributo sarà di 10.000,00 euro iniziali e sarà riconosciuto, oltreché agli avvii anche agli ampliamenti di superficie di attività già avviate, nonché a trasferimenti di attività che abbiano una più ampia superficie di vendita i almeno 10 mq rispetto a quella dichiarata nel precedente locale. Tutte le informazioni nell’avviso che sarà pubblicato a breve.