Contributo a sostegno canone di locazione

CONTRIBUTO A SOSTEGNO CANONE DI LOCAZIONE

DESCRIZIONE

Contributo economico previsto dalla Legge 431/98 per agevolare il canone d’affitto per l’abitazione in cui si ha la residenza. Il Comune di Grosseto, successivamente ai parametri indicati dalla Regione Toscana, indice annualmente un bando di concorso a cui possono partecipare coloro che, residenti nel Comune, sono titolari di regolare contratto di locazione ad uso abitativo, con indicatore ISE/ISEE dal quale risulti che la situazione reddituale/patrimoniale del nucleo familiare non superi i parametri indicati dalla Regione stessa. Le risorse destinate a finanziare tale intervento provengono sia dal bilancio comunale che dal trasferimento di quote da parte della Regione Toscana. Tutti i requisiti necessari per partecipare, con la relativa documentazione, sono indicati nel Bando di Concorso che viene pubblicato, durante il periodo di apertura, su questo portale unitamente ai documenti per la partecipazione.

Al momento della pubblicazione, il Bando sarà consultabile sia in questa sezione che nell’home page del Comune di Grosseto, sotto la voce “Novità”.