Riaprono i musei di Grosseto

16 Gennaio 2021

Da lunedì nei giorni feriali riaprono i musei nelle regioni in zona gialla. Il Museo archeologico e d’arte della Maremma, il Museo di Storia naturale e il Polo culturale delle Clarisse sono pronti ad accogliere i visitatori.

“Con la riapertura dei musei, anche se solo nei giorni feriali, finalmente si compie un primo passo sulla strada della ripartenza del mondo della cultura – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il vicesindaco e assessore alla Cultura Luca Agresti -. Naturalmente tutto dovrà avvenire nel pieno rispetto delle norme per contenere il Coronavirus, quindi si dovrà rispettare l’obbligo di indossare la mascherina, di sanificare le mani e di evitare assembramenti. Ci auguriamo che presto si possa tornare anche nei teatri, nei cinema e in tutti quei luoghi che fanno di arte e cultura uno strumento per crescere e formare gli individui”.

Al Polo culturale delle Clarisse si potranno visitare il museo Collezione Luzzetti, la mostra su Botticelli che è stata prorogata fino al 21 marzo, la mostra Arcana Lux e la mostra su Lucio Pari.