Confermata l’adesione al Sistema dei musei toscani per l’alzheimer

7 Agosto 2023

Confermata l’adesione al Sistema dei musei toscani per l’alzheimer anche per il triennio 2023/2026. Il progetto, fortemente voluto dalla Regione Toscana e seguito dall’associazione L’Immaginario, promuove attività a carattere culturale per persone con il morbo di Alzheimer.
“Le iniziative culturali – hanno dichiarato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Cultura Luca Agresti – sono di grande aiuto per coloro che soffrono di questo tipo di malattia. Da quando il Museo archeologico e d’arte della Maremma ha scelto di aderire a questa rete, nel 2020, sono stati realizzati numerosi incontri nelle Rsa del territorio; tra questi ne ricordiamo ben 19 durante lo scorso anno e già 12 nel 2023. La cifra di adesione al progetto corrisponde a 400 euro, ma il costo risulta essere irrisorio rispetto al beneficio riscontrato da alcuni cittadini. Un ringraziamento particolare va alla direttrice del Maam e a tutto il personale per l’impegno e la sensibilità che hanno dimostrato in questi anni e per il lavoro che svolgeranno nel prossimo triennio.”