Sostegno alla locazione, prosegue il progetto

8 Agosto 2023

La Giunta comunale ha approvato la prosecuzione del progetto “Sostegno alla locazione 2023” a favore di cittadini residenti nel comune di Grosseto.

Il piano, predisposto dai Servizi sociali e finanziato con un fondo da 146.139,45 euro, consiste nel sostenere economicamente un soggetto intestatario di un contratto di locazione a seguito di un accordo di riduzione con il proprietario dell’immobile concesso in affitto, al quale verrà erogato un sostegno economico a fronte della riduzione del canone di locazione concessa all’inquilino.

Il canone originario non deve superare i 600 euro mensili e l’inquilino non deve avere un Isee superiore a 20mila euro. Il contributo verrà erogato in proporzione alla rinegoziazione, ma non potrà superare 1.500 euro complessivi per le mensilità da agosto a dicembre 2023.

La domanda potrà essere presentata fino alle 23:59 del 15 settembre 2023 fino ad esaurimento fondi, sull’apposito modello scaricabile dal sito internet dell’Amministrazione comunale al seguente link:

Bandi e graduatorie politiche della casa e del sociale

o ritirabile negli uffici del servizio Servizi sociali – via degli Apostoli 11 in orario d’ufficio

e dovrà pervenire a mezzo posta certificata (pec) al seguente indirizzo: comune.grosseto@postacert.toscana.it

Nell’oggetto della posta certificata dovranno essere indicati:

– nominativo del richiedente il contributo;

– la dicitura: “DOMANDA PER LA PROSECUZIONE DEL PROGETTO SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE 2023 A FAVORE DI CITTADINI RESIDENTE NEL COMUNE DI GROSSETO”.

Le domande verranno valutate dall’ufficio Servizi sociali del Comune di Grosseto avvalendosi della consulenza del CoeSO S.d.S. – soggetto gestore dei servizi socio-assistenziali – che si occuperà anche dell’erogazione del contributo.

ThumbNome fileKBUltima mod.
thumbnail 3_AVVISO.pdf14708/08/2023