Oggi, 28 dicembre, alle ore 18, andrà in scena il consueto appuntamento de “Il MAAM in piazza virtuale”, questa settimana eccezionalmente di lunedì.
La puntata sarà dedicata allo scrittore, poeta, guida e cantore di Maremma, Morbello Vergari, che ha dedicato tutta la sua vita alla conservazione e alla divulgazione del nostro passato e delle nostre tradizioni.
Morbello Vergari, originario di Santa Caterina di Roccalbegna, è una figura storica ed artistica della Maremma. Era un poeta con una grande passione per la musica, la letteratura e l’archeologia.
Il talk sarà impreziosito dalla presenza di Chiara Valdambrini, direttore scientifico del MAAM, e Carlo Sestini, giornalista e conduttore di Maremma IN Diretta, nel ruolo d’intervistatori. Le domande, invece, saranno poste ai seguenti ospiti: Giovanni Vergari, fratello e membro del Coro degli Etruschi, Corrado Barontini, amico e Presidente dell’associazione Maremma Cultura Popolare, Dino Petri, amico e pittore-ritrattista, Marco Vergari, nipote e membro del Coro degli Etruschi, Alessandro Meoni, membro del Coro degli Etruschi, Dino Simone, fisarmonicista del Coro degli Etruschi, Ranieri Mantovani, Presidente Pro Loco di Roselle e Maria Angela Turchetti, direttrice dell’Area Archeologica Nazionale di Roselle.
L’appuntamento sarà visibile sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Museo Archeologico e d’Arte della Maremma.