Reparto Affari Generali

Responsabile: Isp Lorenzo Querci

Contatti
Telefono ufficio: Segreteria 0564488341 - 0564488537
Altri telefoni:
Segreteria Assessore 0564488642
Email: piemme@comune.grosseto.it
Indirizzo: Via Zanardelli, 2 - 58100 Grosseto
Materie trattate:
  • Affari generali, Segreteria Comando ed Assessorato, gestione contabile/amministrativa del personale, ivi compreso la gestione delle forniture relative alle uniformi ed accessori di servizio
  • Attività di segreteria a supporto del Dirigente
  • Iter relativo a beni rinvenuti o consegnati al Comando per la restituzione ai legittimi proprietari;
  • Ordinanze di modifica alla circolazione stradale per manifestazioni sportive / processioni / cortei / cantieri edili
  • Istruttoria e rilascio nulla osta per manifestazioni sportive
  • Gestione archivio documentale corrente/di deposito per atti di competenza del Settore
  • Registrazione al protocollo informatico generale dell’Ente della corrispondenza, in arrivo / partenza, di competenza del Settore
  • Registrazione e gestione dei procedimenti disciplinari a carico dei dipendenti per le fasi di competenza del Settore
  • Organizzazione e gestione dell’armeria del Corpo, assegnazioni dell’arma e degli altri strumenti di autotutela in dotazione al personale
  • Attività amministrativa connessa al servizio istituzionale (redazione di rapporti, proposte, deliberazioni, determinazioni, ecc.) non direttamente riconducibile ad altri Reparti/Sezioni
  • Gestione dell’iter relativo agli illeciti di natura penale (registrazione, trasmissione alle competenti AA.GG., tenuta degli atti, documentazione, ecc.)
  • Attività gestionale indirizzata ad assicurare un efficiente svolgimento del servizio istituzionale mediante attivazione e/o mantenimento di tutte le risorse tecniche non direttamente gestite da altre Unità/Uffici
  • Gestione delle procedure tecnico-contabili di competenza del Settore, acquisti diretti di beni e servizi non direttamente riconducibile alla Direzione Provveditorato ed atti necessari alla liquidazione delle relative fatture
  • Gestione dei rapporti con vari soggetti referenti per installazioni tecnologiche in uso presso il Settore (software gestionali, strumentazioni tecniche, hardware, ecc.)
  • Emanazione ordine di servizio (gestione servizio), circolari/direttive/modelli svolgimento servizio
  • Revisionare le attuali procedure di competenza delle varie Unità/Uffici al fine di rilevare possibili miglioramenti
  • Gestione risorse umane
  •  Formazione del personale e rapporti con la Scuola di Formazione interregionale
  •  Direzione e gestione del parco veicoli in dotazione al Comando
  • Attività di Polizia Giudiziaria distaccata presso degli uffici della Procura della Repubblica