Contrasto al commercio abusivo tra Marina e Principina

11 Luglio 2023

Con l’inizio della stagione estiva, sono iniziati anche i controlli sulla spiaggia da parte della Polizia municipale di Grosseto.
Un’azione mirata a contrastare l’abusivismo commerciale, che ha già dato ottimi risultati. Da giugno ad oggi, infatti, il reparto Nos ha effettuato circa 40 servizi di controllo nelle spiagge di Marina di Grosseto e Principina a mare e 29 sequestri di merce, per un totale di circa 1500 pezzi.

“Il commercio abusivo sulle spiagge – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Sicurezza urbana Riccardo Megale –  è un fenomeno che ogni anno si ripresenta e al quale prontamente rispondiamo con controlli puntuali in sinergia delle forze dell’ordine presenti sul territorio. Si conferma dunque il forte impegno dell’Amministrazione comunale nel contrastare una pratica che, non solo va a minare il riposo dei tanti turisti che affollano le spiagge grossetane, ma interferisce anche con la leale concorrenza con prodotti di dubbia qualità e senza alcuna garanzia socio-sanitaria”.