Blitz della Municipale nella zona della linea ferroviaria

5 Ottobre 2023

Intervento all’alba da parte degli agenti del Nucleo operativo sicurezza della Polizia municipale di Grosseto nel fabbricato abbandonato “ex Iveco”, nelle immediate vicinanze della linea ferroviaria. All’interno della struttura sono stati trovati 4 ragazzi stranieri privi di documenti. Dopo un controllo tramite l’ufficio stranieri della Questura è emerso che tre di loro erano irregolari per quanto riguarda la normativa sull’immigrazione: per questo sono stati accompagnati dal personale della Questura al centro di permanenza per il rimpatrio di Roma e saranno riportati nel loro paese di provenienza. Gli agenti della municipale hanno inoltre controllato la struttura con le unità cinofile e con i cani Van Basten e Destroy, che hanno rinvenuto modiche quantità di hashish nascoste in vari punti del fabbricato. Resta quindi alta l’attenzione della Polizia municipale.