Mala movida, controlli in centro

7 Agosto 2023

Gli agenti del Nucleo operativo di sicurezza della Polizia municipale, durante un ordinario controllo in piazza San Francesco, hanno trovato un gruppo di ragazzi, la maggior parte dei quali minorenni ed extracomunitari già noti agli agenti, in evidente stato di alterazione presumibilmente dovuto al consumo di alcol. Numerose infatti le bottiglie di birra e superalcolici abbandonate sulle panchine e dentro le fioriere.
Dopo l’identificazione sono stati avviati i controlli, compresi quelli antidroga con l’aiuto dei cani, che hanno rilevato la presenza di una considerevole quantità di hashish e di un bilancino di precisione, di proprietà di uno dei ragazzi.
Gli agenti hanno proceduto al fermo del ragazzo che è stato riconsegnato ai genitori, nel frattempo avvisati.

“Questa – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla sicurezza Riccardo Megale – è la cronaca di una serata di ordinaria follia nel centro storico di Grosseto. Restano solo la piazza vuota, le bottiglie rotte e l’odore acre del vomito, già puntualmente ripulito. Un doveroso ringraziamento anche questa volta va al comandante Alessio Pasquini e all’intero corpo di Polizia municipale che continua a dimostrarsi tempestivo ed efficace nell’intervenire per riportare alla normalità la situazione, nell’interesse della collettività”.