Prestito d’onore: un nuovo bando per imprese e liberi professionisti

1 Marzo 2021

E’ online il bando che fissa i nuovi requisiti per la misura di sostegno individuata nell’ambito del Nucleo Fenice volta a sostenere il tessuto imprenditoriale locale colpito dall’emergenza sanitaria in corso.

Ecco i requisiti:

• Il bando è rivolto esclusivamente alle imprese individuali, società di persone e società a responsabilità limitata, anche semplificata, o società cooperative ed i liberi professionisti, titolari di partita iva attiva, con sede legale o localizzazione dell’attività nel Comune di Grosseto.
  • Le aziende non possono avere più di 5 dipendenti, o 10 nel caso di società di persone, srl e cooperative.
  • Il prestito è rivolto anche alle start up, nello specifico quelle nate tra gennaio 2019 ed ottobre 2020.
  • Per quanto riguarda i requisiti economico-finanziari, il valore contabile dei beni ammortizzabili al 31 dicembre 2019 non potrà essere superiore ai 300mila euro, mentre il volume d’affari non dovrà superare i 200mila euro.

Si ricorda che il prestito è rivolto a tutte quelle attività che sono state sottoposte a restrizioni o chiusure a partire dal dpcm del 13 ottobre e seguenti con una riduzione del volume d’affari di almeno il 20% nel periodo tra maggio ottobre 2020, mettendolo a confronto con il fatturato dello stesso periodo del 2019 (tranne nel caso delle start up).

Info: vedi link sotto e l’albo pretorio online sul sito del Comune di Grosseto