Lavori su via Della Serenissima

27 Marzo 2021

Parte l’operazione di messa in sicurezza di alcuni tratti del piano viabile di via Della Serenissima, tramite fresatura e realizzazione di nuovo tappetino bituminoso.

L’intervento, per un valore di 52mila euro, interesserà una superficie totale di circa 2.200 mq.

Attenzione alle modifiche alla circolazione:

  • A partire da lunedì 29 marzo fino alla fine dei lavori (e comunque non oltre il 2 aprile) dalle ore 8.30 alle 18.30, per consentire i lavori la via Serenissima è chiusa al transito veicolare, ad eccezione di:

-Mezzi di soccorso e di emergenza nei due sensi di marcia

-Mezzi in uscita dai parcheggi dell’Ospedale della Misericordia con direzione lato della strada non interessata dai lavori.

-Residenti delle proprietà private esistenti lungo la strada con accesso ed uscita dal tratto di strada lato via Senese o lato via Scansanese non interessato dai lavori.

  • È istituito inoltre il limite di 30 km/h su tutta la strada. Dalle 18.20 fino alle 8.30 verrà ripristinato il doppio senso di circolazione su tutto il tratto interessato dai lavori.

“Parte l’intervento su un’arteria di importanza strategica per la rete viaria grossetana – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici, Riccardo MEgale -. I lavori saranno realizzati a tratti evitando di creare disagi e criticità per il transito dei mezzi e di accesso al pronto soccorso, all’ospedale e all’elisoccorso.”