Al via l’anno accademico dell’Unitre

26 Novembre 2021

E’ stato inaugurato il nuovo anno accademico dell’Università della terza età, che si è aperto con un convegno di alto livello legato al settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri.

Questa università è una presenza stabile, ricca di contenuti, in grado di comunicare efficacemente per risvegliare nelle persone interessi che si credevano sopiti e per favorire il reale incontro di generazioni diverse e solo apparentemente in contrasto tra loro.

Come avviene da anni, l’impegno di Unitre è un importante valore aggiunto per Grosseto, che merita tutta la collaborazione dell’Amministrazione comunale, con un obiettivo condiviso in più adesso:  la candidatura a Capitale italiana della Cultura 2024, partita in cui Unitre può avere una parte fondamentale.