Il Comune di Grosseto al G20 Spiagge

4 Maggio 2023

Una delegazione del Comune di Grosseto, composta dal vice sindaco Bruno Ceccherini, dall’assessore Riccardo Megale e dal segretario generale Simone Cucinotta, ha preso parte all’edizione 2023 del network G20 Spiagge, che si sta svolgendo ad Arzachena.
L’ Amministrazione ha voluto partecipare a questo appuntamento nella consapevolezza dell’importanza del confronto con le altre realtà turistiche nazionali: il summit, infatti, è giunto alla sesta edizione e riunisce i rappresentanti delle principali località costiere italiane in termini di presenze.

La tre giorni di incontri e workshop è un’occasione per confrontarsi su tematiche sensibili ed elaborare strategie innovative e sostenibili per affrontare questioni prioritarie come la mobilità e i bisogni dei residenti e contrastare gli effetti dannosi dell’overtourism.

“Siamo soddisfatti di essere presenti all’edizione 2023 del network G20 Spiagge – hanno dichiarato il vice sindaco Bruno Ceccherini e l’assessore Riccardo Megale – e di poter rappresentare il Comune di Grosseto in questo prestigioso evento annuale. La nostra delegazione sta contribuendo attivamente alla discussione, portando la voce della Maremma e delle sue caratteristiche”.

Tra gli obiettivi c’è anche quello di ottenere lo status di “città balneare” da parte del Governo, in modo tale da permettere agli amministratori di essere supportati nell’attuazione dei tanti progetti che stanno emergendo in questa edizione del summit.

Soddisfatto anche il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna: “La partecipazione della delegazione del Comune di Grosseto testimonia l’impegno di questa Amministrazione nel settore turistico, considerato elemento strategico per lo sviluppo del nostro territorio”.