La Scuola di Cavalleria ha fatto tappa a Grosseto

24 Ottobre 2023

La Scuola di Cavalleria, per festeggiare i 200 anni dalla sua fondazione, ha organizzato una cavalcata in più città d’Italia. Oggi il gruppo è a Grosseto, ospite dal Savoia Cavalleria nelle strutture del Centro ippico militare intitolato al colonnello Alessandro Bettoni Cazzago, 55° comandante del Reggimento e figura di primo piano nel campo dell’equitazione sportiva. In quest’occasione, in piazza Duomo è avvenuto l’incontro con il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.
La squadriglia, formata dal tenente colonnello Andrea Cavalli in sella a Valchiria, il sergente Isabella Milesi su Fierezza, il primo graduato Daniele Lucchese su Furioso e il caporal maggiore Adriano Fiorentino in sella ad Astrid, è partita da Lecce, la sede attuale della scuola, e farà diverse tappe in tutta Italia: in questo momento sta attraversando il territorio maremmano per dirigersi poi verso Roma.