“Ecoattivi” premiato al convegno Anci di Genova

26 Ottobre 2023

È il Comune di Grosseto a portare alto il nome della Toscana nella sostenibilità ambientale. Con oltre 2mila azioni virtuose da parte dei cittadini grossetani e oltre 260 iscritti al progetto, l’Ente è stato premiato all’evento Municipium Prize come primo Comune, tra tutti quelli che utilizzano l’app Municipium, per numero di download, raggiunto grazie a Ecoattivi.

EcoAttivi è il progetto che premia i comportamenti positivi dei cittadini mettendo a disposizione delle Amministrazioni pubbliche uno strumento semplice, efficace e potente per stimolare e sostenere cambiamenti significativi nelle abitudini consolidate dei cittadini. Attraverso l’attribuzione di punti è possibile partecipare a estrazioni a premi e ricevere buoni spesa e buoni sconto spendibili presso gli esercizi commerciali del Comune di Grosseto aderenti all’iniziativa.

Viva soddisfazione da parte del primo cittadino Antonfrancesco Vivarelli Colonna e dell’assessore all’ambiente Erika Vanelli: “Il progetto nasce con l’obiettivo di diffondere le pratiche virtuose e incentivare la comunità a comportamenti positivi. I cittadini grossetani si sono dimostrati ancora una volta cittadini consapevoli e rispettosi dell’ambiente. Insieme possiamo diventare parte attiva del percorso di cambiamento per un futuro più sostenibile”.