13mila euro di contributi per il museo archeologico

27 Ottobre 2023

Il Museo archeologico e d’arte della Maremma si aggiudica il 10° posto sui 113 musei in classifica nella graduatoria di merito dei musei di interesse regionale 2023 della Regione Toscana, ottenendo 13mila euro di contributi.

“Un grande successo per il nostro museo e per tutta la città, grazie al grande impegno dell’Amministrazione e di tutti i collaboratori del Maam siamo riusciti a raggiungere questo importante traguardo – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Cultura Luca Agresti -. Grosseto si conferma terra fertile per la cultura, lo dicono le graduatorie di settore e i riscontri positivi che riscuotiamo tra i cittadini. Non a caso la nostra città è stata anche finalista nella competizione per Capitale italiana della cultura 2024 e vede costantemente crescere l’attenzione dei turisti”