Al via la pulizia delle spiagge con il Wwf

2 Novembre 2023

Tutti insieme per fermare i rifiuti che dal mare finiscono sulle nostre spiagge. Da novembre a maggio saranno organizzate dal Wwf di Grosseto, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, delle settimane di pulizia delle spiaggie e del retroduna. Decine di volontari ripuliranno il tratto di arenile tra il canale San Leopoldo e il Km 28 da quantità di plastiche e materiali ingombranti vari.

“L’Amministrazione comunale è determinata nel favorire e sostenere attività volte alla riduzione dei rifiuti, alla loro raccolta e corretta differenziazione – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore all’ambiente Erika Vanelli –. Un’attività che punta a dare decoro a luoghi e spazi comuni che hanno un immenso valore dal punto di vista naturalistico e che costituiscono una ricchezza inestimabile per il nostro territorio. Un doveroso ringraziamento non può non andare ai nostri volontari”.