Promozione del territorio: arriva la guida turistica 2024

7 Novembre 2023

Il Comune di Grosseto ed il Comune di Castiglione della Pescaia realizzano una guida turistica del territorio maremmano per il 2024.

La guida sarà presentata in streaming online su Repubblica tv, pubblicizzata sui canali social dei municipi e messa in vendita negli uffici del turismo.

“Il nostro Comune – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al Turismo Riccardo Megale – è felice di poter dare il proprio supporto per la valorizzazione del territorio tramite la creazione di un prodotto editoriale dedicato alla Maremma. Speriamo con questa guida di offrire ai turisti numerose informazioni utili. In questo modo gli ospiti potranno vivere un’esperienza unica: alla scoperta di paesaggi mozzafiato, borghi medievali, spiagge cristalline e molto altro”.

“La realizzazione di questa guida – affermano il sindaco di Castiglione della Pescaia Elena Nappi e l’assessore al turismo Susanna Lorenzini – dimostra l’importanza di valorizzare e promuovere un territorio unico come la Maremma Toscana, esaltandone le peculiarità paesaggistiche, culturali, storiche ed archeologiche che caratterizzano i due comuni costieri più frequentati e conosciuti della nostra regione. Riuscire a far conoscere ed apprezzare la qualità dei prodotti turistici offerti da Grosseto e Castiglione della Pescaia significa aumentare la nostra forza di attrazione nei confronti di turisti italiani e stranieri la cui presenza oggi risulta determinante per la positiva ricaduta economica sui nostri territori.”