“Tango senza confine” al teatro degli Industri

7 Dicembre 2023

Al teatro degli Industri si celebra la Giornata mondiale del tango. Lunedì 11 dicembre alle 21 è in programma il terzo appuntamento della stagione teatrale organizzata dal Comune di Grosseto con Fondazione Toscana Spettacolo onlus. E stavolta in teatro risuonerà la musica con Promart Tango Quintet e il suo “Tango senza frontiere”. Per celebrare insieme la magia del tango, tutti gli allievi e i docenti delle scuole di ballo e di musica cittadine avranno diritto ad un biglietto scontato a 8 euro. Info e prenotazione 334 1030779, biglietteria@teatridigrosseto.it.
I biglietti standard sono a disposizione sul sito www.comunegrosseto.ticka.it oppure al botteghino del Teatro degli Industri dalle 19 alle 20:45 del giorno dello spettacolo.
Sul palco ci saranno: Riccardo Taddei e la sua fisarmonica, Teodora Ristic al pianoforte, Cécile Bruned al flauto; Monica Nicoara, la voce e Dario Epifani al contrabbasso. Sarà eseguito un repertorio di grande impatto emotivo dei compositori Astor Piazzolla, Julian Carlos Cobian, Coco Nelegatti, Riccardo Taddei, Julian Peralta e Carlos Eleta Almaran. «Il tango – dicono dalla produzione – è uno scambio, un continuo incrociarsi di sguardi e movimenti, è una musica che danza in un rituale di passione e intensità che si compie in due e noi vogliamo emozionarci con voi».