“Tutti per uno, uno per tutti” alla sala Eden

9 Dicembre 2023

La solidarietà è uno dei perni su cui si fonda una società giusta, democratica, plurale. Una società in cui la parità tra gli individui sia davvero rispettata e dove il principio di equità possa trovare finalmente reale attuazione. Considerando quanto avvenuto ai danni della Fondazione il Sole, con i ladri che nell’ottobre scorso hanno fatto irruzione nei locali della onlus portando via valori e lasciando danni, l’Amministrazione ha deciso di realizzare una piccola gara di solidarietà. Nasce con questi presupposti “Tutti per uno, uno per tutti”, aperitivo solidale ideato dal Comune di Grosseto in collaborazione con la cooperativa Uscita di Sicurezza. Appuntamento per l’11 dicembre alle 18 presso la sala Eden. Il biglietto d’ingresso alla serata ammonterà a 15 euro. Una parte di questa quota andrà a sanare i costi vivi dell’aperitivo, mentre tutto il resto dei ricavi sarà devoluto alla Fondazione il Sole. Nella sala sarà presente anche una scatola solidale: chi vorrà, potrà così donare ulteriori fondi che saranno devoluti integralmente alla Fondazione il Sole. “Ci attendiamo un positivo riscontro- commenta il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – perché solo se saremo uniti potremo davvero dire di aver vinto la nostra battaglia contro il menefreghismo di chi ha pensato bene di vìolare una delle realtà solidali del territorio. Sarebbe potuto avvenire ovunque. E per chiunque avremmo fatto o faremo altrettanto. Restiamo uniti. Ce n’è bisogno”.

Per info e prenotazioni basta contattare la segreteria del sindaco allo 0564.488278 o scrivere un’email a sindaco@comune.grosseto.it.