Piano del traffico: in arrivo nuovi dissuasori di velocità

28 Dicembre 2023

Il Comune ha approvato l’integrazione del Piano particolareggiato del traffico urbano e piano di dettaglio – piano esecutivo del traffico urbano relativo agli attraversamenti pedonali rialzati.
“Gli attraversamenti pedonali – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Mobilità Riccardo Megale – costituiscono dei punti di criticità della rete stradale, in particolar modo per i pedoni. Con questo provvedimento puntiamo a ridurre i rischi e migliorare la circolazione”.
Arriveranno dunque nuovi dissuasori di velocità nelle vie Preselle, Alfieri, Mozambico, Stati Uniti e viale Einaudi.
“La nostra Amministrazione – proseguono sindaco assessore – ha realizzato già degli interventi finalizzati a moderare la velocità del traffico all’interno dei centri abitati. E queste iniziative hanno già ottenuto un positivo riscontro. Proseguiremo, quindi, con questa politica di contenimento dei rischi”.