Affissa la targa dei fondi Pnrr al bastione “La Cavallerizza”

23 Febbraio 2024

I lavori di rifunzionalizzazione e valorizzazione del bastione ‘La Cavallerizza’ sono stati ufficialmente conclusi con l’affissione della targa che indica il finanziamento da parte dei fondi Pnrr. Questo importante passo non solo sancisce la fine dei lavori, ma rappresenta anche un simbolo tangibile della collaborazione e dell’investimento nell’abbattimento delle barriere architettoniche e nella promozione dell’accessibilità.

Il completamento dei due lotti di interventi ha già contribuito significativamente alla valorizzazione del bastione, con l’installazione di una nuova pavimentazione, nuove gradinate e ringhiere di sicurezza, rendendolo un luogo accogliente e sicuro per tutti i visitatori. Grazie alla costruzione di tre nuove rampe per consentire l’accesso alle persone con disabilità e l’adeguamento dell’impianto di illuminazione e del verde, il bastione si presenta come uno spazio ancora più inclusivo e funzionale.

“Il risultato ottenuto è il frutto di un impegno condiviso verso la valorizzazione del nostro patrimonio architettonico e culturale – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi – siamo fiduciosi che il bastione ‘La Cavallerizza’ continuerà a essere un punto di riferimento per la comunità locale e oltre”.