Collezioni storiche del quotidiano Il Tirreno donate alla Chelliana

2 Marzo 2024

L’amministrazione comunale ha approvato la donazione alla biblioteca Chelliana delle collezioni dal 1979 al 2014 del giornale quotidiano “Il Tirreno”. Si tratta di 350 volumi contenenti la cronaca di Grosseto di quel periodo.
“È davvero un bel regalo – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Cultura Luca Agresti – un pezzo della nostra storia stampato su carta. Siamo conviti sia giusto che i giornali trovino il proprio posto all’interno della biblioteca comunale, questa darà loro il risalto che meritano. Il Tirreno – proseguono – ha scandito tutti i principali fatti che hanno accompagnato la nostra comunità. Nell’epoca del digitale è giusto che questo patrimonio, anche riferito ad anni passati, sia ben conservato e messo a disposizione di tutti a cominciare dai giovani”.