Festa della donna: ingresso gratuito per le visitatrici del Maam

7 Marzo 2024

In occasione della Festa della donna di domani, venerdì 8 marzo, il Museo archeologico e d’arte della Maremma aprirà le sue porte gratuitamente a tutte le donne. È inoltre in programma, alle ore 10.30, una visita guidata dal tema “Le donne romane nelle iscrizioni del Maam”, anch’essa gratuita.

Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Cultura Luca Agresti esprimono con orgoglio il loro sostegno a questa iniziativa: “L’evento non solo promuove la partecipazione femminile nei contesti culturali della città, ma riafferma anche l’impegno dell’Amministrazione comunale nel valorizzare e celebrare il ruolo fondamentale delle donne nella nostra società, attraverso la cultura e la rete museale cittadina”.