Asili nido gratis, ecco come presentare domanda

27 Maggio 2024

Per poter usufruire della misura asili nido gratis si può presentare domanda dalle 9 del 29 maggio alle 18 del 27 giugno. Il tutto esclusivamente mediante l’accesso all’applicativo regionale appositamente dedicato e disponibile sul sito internet regionale (www.regione.toscana.it/nidigratis).

Prima di effettuare la domanda è necessario aver proceduto all’iscrizione del bambino/a a un servizio educativo privato accreditato; in caso di servizio comunale dovrà essere indicato il servizio per il quale il richiedente ha ottenuto l’assegnazione del posto.

Il link all’applicativo regionale sarà reso disponibile sul sito internet della Regione Toscana.
Il richiedente (genitore/tutore) dovrà essere lo stesso che ha presentato domanda per il bonus Inps. Le domande presentate con modalità diversa dall’accesso all’applicativo regionale non saranno accolte.

Dalle 18 del 27 giugno non sarà più possibile presentare domanda.