Biglietti dei musei scontati per i visitatori del Villaggio di Babbo Natale

23 Novembre 2023

Chi visiterà il Villaggio di Babbo Natale potrà usufruire dello sconto di un euro per il biglietto d’ingresso intero valido nei musei grossetani: lo ha deciso il Comune, che ha scelto di aderire alla proposta del gruppo Grosseto Naturalmenteculturale. La riduzione sarà valida per il Museo archeologico e d’arte della Maremma, il Museo di storia naturale della Maremma e per le Clarisse – Museo Luzzetti. Il Villaggio di Babbo Natale sarà aperto al pubblico nel mese di dicembre nei giorni 2 e 3 e dall’8 al 10, dal 15 al 17 e dal 21 al 30. Lo sconto ai musei sarà valido, invece, dal 2 dicembre fino al 6 gennaio.
“Sarà anche creata – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Cultura Luca Agresti -, una comunicazione ad hoc e posizionata nelle strutture museali coinvolte e in prossimità della biglietteria del Villaggio di Babbo Natale al Cassero. Un modo per informare tutti i visitatori riguardo la possibilità di accedere ai musei con un prezzo ridotto. Si tratta di un piccolo incentivo, ma comunque importante per dimostrare che i luoghi della cultura di Grosseto sono in rete tra loro, che esiste una forza comune chiamata sistema cultura”.