Comune e Abio insieme per un progetto a misura di bambino

16 Novembre 2023

L’ Associazione per il bambino in ospedale (Abio), in occasione del suo ventennale, ha programmato una serie di eventi che si svolgeranno da novembre 2023 a novembre 2024. A ogni evento sarà effettuata una raccolta fondi finalizzata al decoro del nuovo reparto di pediatria dell’Ospedale di Grosseto, per rendere gli ambienti a misura di bambino, accoglienti e rispondenti alle sue esigenze affettive, oltre che di cura.
Il primo evento, che avrà il patrocinio del Comune di Grosseto, è in programma il 20 novembre al teatro Moderno: un appuntamento di raccolta fondi in favore di quella che si può definire un’umanizzazione pittorica della pediatria e neonatologia dell’ospedale Misericordia.
Uno spettacolo di danza dal titolo “Ogni favola è un gioco” che vede coinvolte la scuola Circo e alcune scuole di danza della nostra città.
“Un progetto di grande valore – commenta il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – che l’Amministrazione è orgogliosa di sostenere. Siamo sicuri che ci sarà una notevole partecipazione anche da parte della cittadinanza per sostenere queste manifestazioni volte a creare un ambiente più gioioso per i nostri bambini”.
Soddisfatto l’assessore alla Cultura Luca Agresti e la collega di Giunta con delega al Sociale, Sara Minozzi: “Parliamo di un grande risultati che ha portato alla vendita di ottocento biglietti in pochi giorni. La passione e la dedizione che mettono i volontari nelle attività svolte presso il nostro ospedale sono motivo di orgoglio per la nostra Amministrazione”.
Determinata la presidente Abio Grosseto, Stefania Guarrera: “Dopo vent’anni condividere con l’Amministrazione un progetto così ambizioso è un passo importante. Per noi sarà anche una grande opportunità per far conoscere ancora meglio la nostra associazione e far avvicinare nuove persone alle nostre attività”.
È possibile acquistare gli ultimi biglietti disponibili inviando un’mail a: segreteria@abiogrosseto.it.