L’Amministrazione comunale sostiene la corale Giacomo Puccini

21 Novembre 2023

Il Comune di Grosseto sostiene la società corale Giacomo Puccini, questa volta lo fa con un contributo di 2mila euro.
La corale Giacomo Puccini è da sempre a servizio della comunità con eventi per finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale prevalentemente inerenti la diffusione e lo sviluppo della cultura e dell’arte.
In particolare sostiene l’incremento del canto corale e di ogni attività musicale promuovendo, organizzando e partecipando a manifestazioni musicali, compresi concorsi e rassegne nazionali e internazionali.
“Le manifestazioni canore nel territorio comunale – commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla cultura, Luca Agresti – sono eventi ormai consolidati nella tradizione grossetana e la loro organizzazione favorisce la valorizzazione e l’animazione della città contribuendo a richiamare residenti e turisti”.