Pnrr: iniziati i lavori all’ex Garibaldi

18 Ottobre 2023

Sono iniziati questa mattina i lavori che andranno a completare la riqualificazione dell’edificio ex Garibaldi. Si tratta di un intervento di rigenerazione urbana concepito nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, per un importo pari a due milioni e 600mila euro. Il termine dei lavori è previsto entro il dicembre del 2025. “Si tratta di un’importante opera di recupero di uno spazio cui i grossetani tengono molto. Questa amministrazione – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Ginanneschi – ha deciso d’inserire il pieno recupero dell’ex Garibaldi tra le proposte realizzabili tramite il Pnrr, così da completarlo definitivamente e accelerarne la rinascita destinandolo, a partire da inizio 2026, a Casa della musica. Lì – concludono sindaco e assessore – troveranno sede numerose realtà culturali cittadine”.