Proseguono gli appuntamenti con “Natale in piazza”

22 Dicembre 2023

Le piazze cittadine tornano ad animarsi con gli ultimi appuntamenti della rassegna “Natale in piazza”, l’evento promosso dagli assessorati al Turismo e al Sociale del Comune di Grosseto, con l’associazione odv Engea volontari a cavallo unità operativa Country Paradise.

Gli eventi, a ingresso gratuito, prenderanno il via alle 15.30 e si concluderanno intorno alle 19.00.

Sabatro 23 dicembre, in piazza San Francesco, tornano gli animali del Country e il gufo reale Orus con la falconiera Daniela Serravalle, il trucco bimbi, la balloon art con il team “Cuoricina eventi”, il torneo di scacchi all’aperto e i Condor con le loro proposte dedicate allo sport.

Mercoledì 27 dicembre è la volta di piazza Cosimini con i canti natalizi dell’associazione Cromatica, la partecipazione della scuola comunale musicale Pamiero Giannetti di Fondazione Grosseto Cultura e la sfilata di moda organizzata da Nouvelle Estetique.

Per la chiusura della rassegna, in programma venerdì 29 dicembre in piazza Galeazzi, ci sarà il famoso Mago Pablo con il suo spettacolo di illusionismo by “Cuoricina eventi”, la scuola di circo Mantica e il gufo reale Orus con la falconiera Daniela Serravalle.

Come per gli altri appuntamenti, ci sarà sempre lo stand del comitato provinciale delle Polisportive giovanili salesiane con il progetto “Insieme si può” per la raccolta dei giocattoli da donare ai bambini meno fortunati.

“Si conclude una rassegna emozionante che ha portato nelle piazze cittadine numerose famiglie – commentano il primo cittadino Antonfrancesco Vivarelli Colonna e gli assessori Riccardo Megale e Sara Minozzi –. Abbiamo voluto rianimare luoghi sensibili della città mediante un programma mirato di animazione artistica che motivasse la presenza di cittadini e visitatori. L’auspicio è quello di riuscire a riproporre l’iniziativa anche per i prossimi anni e fare delle nostre piazze un luogo di aggregazione”.