Sostegno ai servizi socioassistenziali e sociosanitari

17 Novembre 2023

Auser Grosseto filo soccorso argento odv, Misericordia di Grosseto e Humanitas di Grosseto: sono queste le tre associazioni vincitrici del bando erogato dall’Amministrazione comunale per il sostegno di attività, progetti e/o iniziative rivolti al settore sociale, socio assistenziale e socio sanitario nell’ambito del potenziamento del servizio di trasporto dei disabili. Un contributo importante che andrà a coprire il 70% delle spese sostenute dell’associazione, per un massimo di 10mila euro a singola domanda. “Il bando permetterà alle associazioni che si sono aggiudicate il finanziamento di rafforzare la loro presenza sul territorio, grazie all’acquisto di nuove attrezzature destinate al trasporto e alla movimentazione di soggetti con ridotta mobilità – affermano il primo cittadino Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al Sociale Sara Minozzi –. Nello specifico, Auser Grosseto e la Misericordia provinciale acquisteranno entrambe un nuovo autoveicolo allestito con piattaforma per il trasporto di persone con disabilità. Al contrario, l’Humanitas di Grosseto dedicherà le proprie risorse all’acquisto di nuove carrozzine per deambulazione e di un nuovo scendiscale elettrico. Come amministratori siamo ben contenti di sostenere progetti del genere. Fare squadra è fondamentale. Avere la sensibilità di capire che ci sono persone in difficoltà e che necessitano di aiuto non è scontato. Grazie ai tantissimi volontari che quotidianamente dedicano il proprio tempo per gli altri”.