Il Comune aderisce al progetto didattico “Educamp Coni 2024”

18 Agosto 2024

Il Comune aderisce e patrocina il progetto didattico “Educamp Coni 2024”, promosso dal Coni Grosseto. Quest’importante iniziativa è rivolta ai bambini residenti nel territorio grossetano frequentanti le scuole primarie e secondarie di primo grado, di età compresa tra i 6 e i 14 anni.
Il progetto si svolgerà dal 26 agosto al 13 settembre e mira a sviluppare nei giovani partecipanti uno spirito di cooperazione, autodisciplina, senso di responsabilità e autonomia decisionale. Attraverso attività ludico-sportive, educazione alla solidarietà, rispetto per se stessi e per gli altri e conoscenza dell’ambiente, il progetto si propone di contribuire alla formazione del carattere e alla crescita personale dei giovani.
Le attività saranno organizzate presso il Circolo pattinatori di Grosseto nell’impianto sportivo multidisciplinare di via Mercurio e presso vari impianti gestiti dall’Asd Fossombroni.

ThumbNome fileKBUltima mod.
thumbnail Programma-Fossombroni.pdf53019/08/2024